Project xCloud raggiunge un traguardo chiave e il lancio pubblico si avvicina a grandi passi
Il servizio streaming di Microsoft è sempre più vicino.
Che lo streaming rappresenti il futuro dei videogiochi o meno, la certezza che abbiamo è che i colossi tech si stanno praticamente tutti muovendo quanto meno anche in questa direzione. Stadia è l'esempio più lampante ed evidente ma come tutti sappiamo anche Microsoft sta lavorando a un proprio servizio: Project xCloud.
Sappiamo già che il servizio sarà protagonista di alcune prove pubbliche nel corso di quest'anno ma al di là di alcuni tweet di un Phil Spencer che starebbe provando Project xCloud da diverso tempo, gli aggiornamenti sullo stato di questo progetto sono decisamente fumosi, almeno finora.
Proprio Spencer ha infatti rivelato attraverso Twitter che il team al lavoro ha raggiunto un traguardo chiave per il lancio pubblico: la takehome release. "Congratulazione al team di Project xCloud per aver completato la takehome release. Siamo eccitati di ricevere il feedback dal nostro team interno prima delle prove pubbliche che avverranno successivamente nel corso di quest'anno".
In parole povere i creatori stessi di xCloud potranno provarlo esternamente al luogo di lavoro con quelli che quindi sono dei test in un ambiente effettivamente reale e non così controllato come in precedenza. Questo è uno degli ultimi e più importanti passi prima di un lancio pubblico, magari limitato, e poi di uno globale.
Project xCloud continua quindi a crescere e a migliorare raggiungendo una fase estremamente importante. Siete interessati a questo servizio streaming di Microsoft?