Promethean AI è una incredibile tecnologia per costruire mondi di gioco. Il video con l'ex technical director di Naughty Dog
Ecco come sarà semplificata la creazione dei mondi virtuali.
L'ex technical art director di Naughty Dog, Andrew Maximov, ha condiviso un video introduttivo approfondito che spiega in dettaglio come la sua prossima impresa, Promethean AI, aiuterà gli sviluppatori a creare più facilmente ricchi mondi virtuali.
Maximov ha lasciato gli sviluppatori di Uncharted e The Last of Us nel 2018 e subito dopo ha creato Promethian AI per semplificare la produzione di mondi di gioco e concentrare l'attenzione "sulla creatività, la varietà e il potenziamento dei team".
Promethean AI è presentata come "la prima IA al mondo che lavora con gli artisti [e] li assiste nel processo di costruzione di mondi virtuali". La tecnologia è in grado di risolvere problemi creativi grazie alla sua capacità di apprendere e adattarsi ai gusti individuali.
Il keynote qui sotto mostra come la tecnologia può essere utilizzata per creare un'ampia gamma di ambienti interni ed esterni con l'intelligenza artificiale:
"Dal crunch alle loot box, molte decisioni sbagliate che prendiamo come settore sono dettate dall'aumento esponenziale dei costi e dalla complessità dello sviluppo di giochi di alta qualità (oltre 200 milioni per un titolo AAA attualmente). E crediamo che Promethean AI sarà uno dei modi più importanti per ridurre sostanzialmente tali costi e riportare l'attenzione su creatività, varietà e responsabilizzazione dei team", ha detto Maximov.
Fonte: Gamasutra.