Skip to main content

Il prossimo progetto di Remedy continuerà a essere legato alle serie TV

Lo stile di Alan Wake e Quantum Break non verrà abbandonato.

Gli ultimi due progetti di Remedy Entertainment sono stati legati in maniera più o meno netta con delle vere e proprie serie televisive e a quanto pare questo modo di lavorare continuerà ad essere al centro dei prossimi giochi dello studio.

L'art director di Quantum Break, Saku Lahtinen, crede che questo modo di lavorare faccia ormai parte delle conoscenze dello studio.

"Abbiamo sempre voluto migliorare lo storytelling nei giochi. I videogiochi sono creati per divertire ma sono anche un medium tremendamente potente e capace di raccontare grandi storie e far vivere delle esperienze importanti.

"Alan Wake ci ha insegnato a ispirarci agli show TV. Quantum Break si basa su quelle fondamenta e abbiamo fatto molti passi in avanti dal punto di vista della creazione dei personaggi e della tecnologia dei visi in modo da proporre una storia ancora migliore. Abbiamo imparato a lavorare con star internazionali, creando storyline e inserendo un vero e proprio elemento live-action.

"La mia impressione è che il nostro prossimo gioco sarà un'evoluzione di tutte queste lezioni che abbiamo imparato, piuttosto che cercare di conquistare nuovi ambiti."

Cosa pensate delle dichiarazioni di Lahtinen e del modo di lavorare di Remedy? Sapete che la software house potrebbe essere al lavoro su Alan Wake 2?

Fonte: Xbox Achievements