Skip to main content

Diamo uno sguardo ad alcuni prototipi di Dualshock 4

Gli sviluppatori di Astro Bot hanno mostrato alcuni dei prototipi di Dualshock 4.

Ora che la Game Developers Conference è giunta al termine, gli organizzatori dell'evento hanno pubblicato tutte le presentazioni tenutesi quest'anno. Tra queste figura quella degli sviluppatori di Astro Bot, che hanno optato per mostrare una serie di prototipi di Dualshock 4.

La slide pubblicata dagli sviluppatori evidenzia una serie di controller per PlayStation 4 che a prima vista possono sembrare abbastanza uguali tra loro. Tuttavia, ad uno sguardo più attento possiamo notare alcune differenze.

Come è possibile notare dall'immagine pubblicata da GameInformer, alcuni controller dispongono di un circuito stampato corredati da un touchpad che sembra essere molto più grande rispetto all'originale. Ciò può voler significare che all'inizio Sony considerava il touchpad una caratteristica molto più importante del controller.

Altri prototipi invece ricordano molto le fattezze dei Dualshock precedenti, ed alcuni di loro si differenziano dallo spessore dell'impugnatura o dalla posizione degli stick analogici. Come potete vedere i prototipi sviluppati per PlayStation 4 sono davvero molti.

Niente si sa invece riguardo alle caratteristiche del Dualshock per PlayStation 5: i leak precedentemente svelati sull'ipotetico controller della console next-gen si sono rivelati purtroppo falsi.

Che cosa ne pensate di questi prototipi?