Switch nell'aprile del 2016 era un prototipo molto diverso dall'ibrida che oggi vende come il pane
Un curioso pezzo da collezione.
Periodo d'oro per l'archeologia videoludica, dato che stiamo riscoprendo molte vecchie console in modelli mai visti prima (dal pubblico, quantomeno): ecco sbucare online un peculiare modello preliminare di Nintendo Switch.
Forest of Illusion è riuscita difatti a mettere le mani su questo particolare modello prototipo, risalente ad aprile 2016, quasi un anno prima dell'effettiva messa in commercio della console.
Sfortunatamente, per il momento ci viene rivelato poco sulla console in sé: l'hardware è ancora in circolazione quindi dati come i factory test files sono ancora secretati, in attesa di altri tempi, e nel frattempo la console e il backup del suo contenuto saranno ben custoditi.
Ad ogni modo, la console viene denominata DPRD (non abbiamo idea del significato della sigla) anche se nel sistema operativo viene chiamata NX e ha un design del "tablet" molto simile alla versione finale, fatta eccezione per i tasti volume e i modelli delle viti di supporto. Il resto sembra davvero familiare, anche se così, senza dock e joy-con probabilmente l'avremmo scambiato per un navigatore satellitare da automobile!
Fonte: Nintendolife.com