Skip to main content

PS3 festeggia 5 anni in America

Uscì il 17 novembre del 2006.

L'Xbox non è l'unica console ad avere un motivo per festeggiare, in questo periodo. La PlayStation 3, infatti, compie oggi cinque anni di vita nel mercato americano.

La console uscì in America nel 2006, poco dopo il lancio nipponico dell''11 novembre. La PlayStation 3 venne messa in vendita negli Stati Uniti a un prezzo di partenza di 599 dollari.

Da allora la console è passata dal modello "fat" a quello più piccolo e compatto chiamato Slim, ha visto crescere la capacità del proprio HDD e si è arricchita di nuove periferiche come il PlayStation Move.

Il suo parco titoli comprende esclusive del calibro di Uncharted, God of War, Resistance ed Heavy Rain, affiancate da successi multiformato tra cui Grand Theft Auto IV, Red Dead Redemption, Battlefield 3, Bioshock e Call of Duty Modern Warfare 3.

Avatar di Filippo Facchetti
Filippo Facchetti è un rispettabile nerd da sempre appassionato di "giochini elettronici". Prima di approdare a Eurogamer scrive per importanti riviste di settore e conduce programmi TV dedicati all'intrattenimento digitale.
Related topics
PS3

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!