Skip to main content

PS3, PS Vita e PSP: PlayStation Store improvvisamente offline. L'accesso via web sarebbe bloccato

Risulta impossibile accedere agli store.

Sony sta disabilitando l'accesso al PlayStation Store di PS3, Vita e PSP.

Pochi giorni dopo la notizia che Sony si stava preparando a chiudere i negozi digitali per le tre piattaforme, sembra che la compagnia abbia già mosso i primi passi.

Il vecchio PlayStation Store, che vende giochi per PS3, PS Vita e PSP non è più accessibile via web. Tutti e tre i negozi possono essere visitati attraverso le console stesse, ma questa esperienza è soggetta a crash e problemi. Sony non ha annunciato in via ufficiale la chiusura della versione web di questi store, ma i giocatori hanno riferito di non essere riusciti ad accedere.

Potreste ricordare che prima del lancio di PS5, Sony ha presentato un PlayStation Store rinnovato e ha annunciato che la nuova versione avrebbe elencato solo i giochi per PS4 e PS5, lasciando il suo catalogo arretrato a ciascuno dei singoli negozi delle console più vecchie.

Sebbene questa modifica sia entrata in vigore a ottobre, i fan erano ancora in grado di accedere a tali negozi dal Web. Questo tipo di backdoor non funziona più, poiché i collegamenti ora reindirizzano al PlayStation Store revisionato.

Fonte: VG247.