Skip to main content

PS3/Xbox 360 'l'era d'oro dei videogiochi' per un'analisi sui voti di Metacritic

Siete d'accordo?

I fan dei videogiochi hanno discusso praticamente di tutto. Quali console sono state le migliori, in quale anno sono stati pubblicati i migliori giochi, quale generazione ha definito il medium e altri argomenti vengono spesso sollevati nella community.

Una nuova analisi afferma di avere una risposta per quanto riguarda quale è generazione di console che può essere definita come l'era d'oro dei videogiochi. Ebbene, l'analisi afferma che la generazione PlayStation 3/Xbox 360 è la "Golden Era" del gaming, in base alle recensioni aggregate di 19 dei migliori franchise del settore.

L'analisi è stata elaborata da FandomSpot e ha preso in considerazione 19 importanti franchise, ciascuno che abbraccia più generazioni, tra cui Call of Duty, FIFA e Grand Theft Auto. Ha quindi monitorato il punteggio Metacritic di ciascuna versione di ogni franchise e 15 dei 19 giochi con i migliori voti di ogni franchise sono stati lanciati durante la generazione PS3/Xbox 360.

I giochi menzionati come parte di questa "Golden Era" di PS3 e Xbox 360 includono Fallout 3, Grand Theft Auto 4, FIFA 10 e Call of Duty 4: Modern Warfare.

Fonte: Gamerant.