Skip to main content

PS4 a quota 116 milioni di unità vendute

Gli occhi sono puntati su PS5 ma anche l'old-gen avanza.

Tutti gli occhi sono puntati su PlayStation 5 che, secondo l'ultimo rapporto finanziario è a quota 7,8 milioni di unità vendute totali. Ma c'è anche un'altra console di Sony, PlayStation 4 che, nonostante sia ormai bollata come last-gen continua comunque a vendere.

Sempre attraverso il suo recente rapporto finanziario, Sony ha rivelato che la console precedente ha venduto 115,9 milioni di unità in tutto il mondo. Un milione di unità sono state spedite nel trimestre terminato il 31 marzo 2021. Le spedizioni sono in calo di 400.000 unità rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Tuttavia, la PS4 rimane una delle console più vendute di Sony, superata solo da PlayStation 2.

Per quanto riguarda PS5, Sony ha grandi progetti per i prossimi mesi. Returnal di Housemarque sarà disponibile tra pochi giorni, ovvero il 30 aprile, mentre lo State of Play di domani fornirà maggiori dettagli su Ratchet & Clank: Rift Apart, che uscirà a giugno. Anche Final Fantasy 7 Remake Intergrade arriverà a giugno, portando nuovi contenuti della storia incentrati su Yuffie con l'episodio INTERmission.

Sempre durante la conference call, il CFO di Sony, Hiroki Totoki, ha dichiarato che è "improbabile" che le scorte di PS5 aumentino quest'anno: la causa è la continua mancanza di componenti che rallenta tutta la produzione.

Fonte: GamingBolt