Skip to main content

PS4: 60 milioni di unità vendute entro aprile 2017

Sony condivide le proprie previsioni di vendita.

L'attuale generazione è indubbiamente dominata, almeno dal punto di vista delle vendite, da PS4 e mentre iniziano a uscire alcune esclusive davvero importanti (da pochi giorni è arrivato sul mercato Uncharted 4: Fine di un Ladro) Sony sembra convinta che la propria console possa ampliare notevolmente la propria base installata nel corso del 2016 e della prima parte del 2017.

Secondo le previsioni di vendita della compagnia, entro la fine dell'anno fiscale (31 marzo 2017) saranno vendute ben 20 milioni di unità, portando il numero totale di console vendute a 60 milioni circa. Si tratterebbe di una crescita dell'8,3% rispetto allo scorso anno e di un risultato davvero ottimo anche nei confronti di PS3 dato che la console aveva raggiunto il traguardo di 80 milioni di unità vendute dopo ben sette anni. Raggiungere i 60 milioni in tre anni non può quindi che rivelarsi un ottimo risultato.

Cosa pensate di queste previsioni e dei numeri di PS4? Parlando di PlayStation, sapevate che Uncharted 4 ha venduto 2,7 milioni di unità in una settimana?

Fonte: Gamespot

Avatar di Alessandro Baravalle
Alessandro Baravalle: Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.
Related topics
PS4

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!