PS4 raggiunge le 8 milioni di unità vendute in Giappone ma Switch è alle calcagna
La console Sony è la più venduta nel sol levante ma ancora per quanto?
Considerando come Xbox One non sia di certo un grande fattore in questo caso, il mercato Giapponese è sostanzialmente una sfida a due tra console molto differenti per offerta e impostazione. PS4 è attualmente la console più venduta nel sol levante e festeggia un nuovo importantissimo traguardo. Switch, tuttavia, non sta di certo a guardare.
Come segnalato da GamingBolt, PS4 ha raggiunto il traguardo di 8 milioni di copie vendute dal debutto avvenuto nel febbraio del 2014. Si tratta di un traguardo raggiunto in 61 mesi e di numeri sicuramente positivi per un mercato in cui le console home faticano sempre più ad affermarsi con grandi risultati.
PS4 è quindi la console di questa generazione più venduta in terra nipponica ma come detto Switch è alle calcagna della rivale. Attualmente la console Nintendo è già a quota 7,74 milioni di unità vendute ed entro mesi, se non settimane, potrebbe riuscire il sorpasso.
I numeri fatti registrare da Switch sono ancora più impressionanti perché raggiunti in appena 24 mesi sul mercato. Il parco titoli ha sicuramente aiutato ma molto più probabilmente è la natura stessa della console ad aver fatto breccia tra i giocatori giapponesi. L'essere una console anche portatile, d'altronde, pone Switch maggiormente in linea con le tendenze di questo particolare mercato.
Cosa pensate del traguardo raggiunto da PS4 e dei numeri sempre più importanti di Switch?