PS4: Cerny spera di lasciare un segno al pari di Nintendo
Concorrente o meno, Sony omaggia così la Grande N.
Mark Cerny, uno degli uomini chiave alla base della filosofia e dell'architettura di PlayStation 4, ha espresso il desiderio che il marchio PlayStation abbia un giorno lo stesso impatto di quello Nintendo sul mondo dei videogiochi.
"Ho un grande amico che vive a Kyoto nella parte a Est del Giappone", ha spiegato Cerny durante il GameLab tenutosi a Barcellona oggi.
Questo amico "gestisce uno studio di sviluppo lì e ha lavorato sia con Sony Computer Entertainment che con Nintendo nel corso degli anni, e dice che ciò che rispetta di più di Nintendo è l'incredibile continuità che ha", con il suo "gruppo principale di individui che hanno lavorato insieme per oltre trent'anni".
"Noi di PlayStation siamo insieme da soli venti anni, ma non vedo l'ora di passare la prossima decade o due con Shu (Yoshida, ndR), Andy (House, ndR) e gli altri incredibili talenti di Sony Computer Entertainment".
"Penso che alla fine anche il mio amico di Kyoto potrà dire a tutti che i nostri valori, tenuti con forza per un grande periodo di tempo, hanno avuto una simile influenza sul mondo dei videogiochi".