PS4, a sorpresa il cross-play esce dalla beta ed è utilizzabile su tutti i giochi
Sony non ha fatto ancora nessun annuncio ufficiale.
Sembra che la funzionalità cross-play presente all'interno di PlayStation 4 sia uscita dalla beta, senza nessun annuncio ufficiale da parte di Sony.
Come ormai saprete, Sony ha cercato di resistere per qualche tempo alla possibilità di implementare il cross-play nella sua console. Tuttavia è bastata la richiesta di un gioco come Fortnite per convincere il proprietario della piattaforma a cambiare idea. Così lo scorso anno Sony ha attivato il cross-play all'interno del Battle Royale di Epic, consentendo a tutti i giocatori, inclusi quelli su PS4, di giocare uno contro l'altro.
Iniziata sotto forma di beta, in seguito molti altri giochi come ad esempio PUBG hanno richiesto che questa funzionalità venisse implementata al più presto, con Sony che è sempre sembrata restia a condividere ulteriori esperienze di gioco dei suoi utenti con altre piattaforme concorrenti.
Ora invece sembra proprio che tutto stia andando per il meglio: il cross-play infatti è ora disponibile per tutti gli sviluppatori che vorranno implementare questa funzione all'interno dei loro giochi. E dato che Call of Duty: Modern Warfare, stando a quanto dice il sito ufficiale consentirà il cross-play, potrebbe essere quindi il primo gioco ad adottare questa politica.
Cosa ne pensate di questa notizia? Accogliete positivamente questa feature? Fatecelo sapere nei commenti.
Fonte: VG247