PS4 dice addio all'integrazione con Facebook
Da ora non sarà più possibile condividere schermate, video, musica e dettagli sui trofei sulla piattaforma.
A quanto pare una delle funzionalità "social" di PS4 non sarà più disponibile, stando a quanto comparso sul blog ufficiale di PlayStation.
Stiamo parlando dell'integrazione tra PS4 e Facebook, che permetteva la condivisione sul famoso social di immagini, video e trofei.
Dal blog leggiamo: "a partire dal 7 ottobre 2019 l'integrazione di Facebook non sarà più supportata sul sistema PS4. Ciò include le funzioni di condivisione di Facebook come la pubblicazione di attività di gioco e trofei e l'utilizzo della funzione di ricerca amici. Ci scusiamo per eventuali disagi".
"Le funzioni di condivisione di PlayStation 4 rimarranno le stesse, tranne Facebook non sarà più offerto come destinazione per condividere schermate, video, musica, dettagli sui trofei o collegamenti a trasmissioni di gioco".
"Gli utenti non avranno più la possibilità di collegare il proprio account Facebook al proprio account su PlayStation Network. Ciò significa che verranno rimosse le funzionalità dell'elenco amici, come l'aggiunta di amici da Facebook".
"Le foto del profilo importate da Facebook non verranno più utilizzate. Ti consigliamo di selezionare una nuova foto per identificarti con gli amici di PlayStation. Esistono diverse opzioni per cambiare la tua immagine del profilo su PS4 in un Avatar o un'immagine di tua scelta".
Che ne pensate?
Fonte: PlayStation.com.