PS4: il Remote Play da PC sarà disponibile domani con l'aggiornamento di sistema 3.50
Tante le novità introdotte, scopriamole insieme.
Sony ha annunciato tramite il PlayStation Blog che da domani, 6 aprile, sarà possibile scaricare l'aggiornamento di sistema 3.50 per PlayStation 4, che introduce alcune novità significative. Finora l'aggiornamento è stato disponibile esclusivamente ai beta tester. Ecco le principali elencate di seguito:
Apparire Offline
Nella scheda Profilo, nel menu rapido e nella schermata di accesso, c'è una nuova opzione chiamata "Stato online". Da qui, è possibile scegliere l'opzione "Appari offline". Si rimarrà "offline" finché non si cambia nuovamente l'impostazione.
Notifica di amico online
Non appena un amico si collega è possibile ricevere una notifica. Per ricevere notifiche basta accedere al profilo degli amici, premere su Opzioni e selezionare "Notifica se online". Per una gestione rapida del tuo intero elenco di amici, scegliete "Seleziona tutto" o "Deseleziona tutto" tramite Impostazioni > Notifiche.
Giocare insieme
Questa funzionalità consente a tutti i membri di un party di vedere a cosa state giocando ogni persona, cosa che permette di unirvi facilmente alla partita di un amico o di avviare una nuova partita insieme.
Riproduzione remota (PC e Mac)
Con questo aggiornamento, si espande la funzionalità di riproduzione remota di PS4 a PC e Mac. La riproduzione remota su Mac / PC è compatibile con il seguente software di sistema:
- Windows 8.1
- Windows 10 o versioni successive
- OS X 10.10
- OS X 10.11
- Potrai selezionare una delle seguenti opzioni di risoluzione e frame rate, in base alla larghezza di banda della tua connessione Internet
.
- Opzioni di risoluzione: 360p, 540p, 720p
- Risoluzione predefinita - 540p
- Frame rate : Standard (30fps), Elevato (60fps)
- Frame rate predefinito - Standard (30fps)
- Puoi utilizzare un DUALSHOCK 4 come controller per la riproduzione remota, da collegare tramite cavo USB.
Trasmissione
Ora sarà possibile trasmettere le vostre partite su Dailymotion.
Miglioramenti social
Condividi le più grandi imprese dei tuoi amici sul tuo feed per mostrarle a tutti. Inoltre, quando condividi video e istantanee su Facebook e Twitter, assicurati che i tuoi amici non si perdano nessuna delle tue imprese di gioco: taggali!
Stato PSN
Per verificare rapidamente lo stato dei servizi di PlayStation Network, puoi accedere da Impostazioni > Rete.
PlayStation Plus Hub
I membri di Plus possono ora accedere alla memoria di archiviazione online e gestirla in maniera semplice. Dai giochi PS Plus, puoi inoltre vedere quali amici stanno giocando ai tuoi giochi mensili di Plus.
Per la lista completa delle novità introdotte dall'aggiornamento 3.50, consultate il PlayStation Blog.