PS4 è la console più venduta in America nel mese di novembre
La console Sony supera Xbox One secondo i dati NPD.
Il mese di novembre è considerato come il mese del Black Friday e il periodo in cui buona parte dei consumatori decide di effettuare i propri acquisti.
I dati NPD riguardanti questo mese sono, quindi, particolarmente attesi da tutti coloro che vogliono scoprire qual è l'andamento del mercato US. La console più venduta nel mese di novembre è stata: PS4.
Il dato è una sorpresa per parecchi analisti che pensavano che la line-up della console Microsoft, forte di alcune esclusive temporali e non come Rise of the Tomb Raider, Halo 5: Guardians e Forza Motorsport 6 potesse accaparrarsi questo particolare mese in uno dei territori in cui Xbox va, storicamente, piuttosto bene.
Questa particolare "battaglia" è, quindi stata vinta da Sony mentre per quanto riguarda il software, Call of Duty: Black Ops3 abbatte la concorrenza spietata di Fallout 4 e Star Wars Battlefront rivelandosi il gioco più venduto del mese.
- Call of Duty: Black Ops 3 (Xbox One, PS4, Xbox 360, PS3, PC)
- Fallout 4 (PS4, Xbox One, PC)
- Star Wars Battlefront 2015 (PS4, Xbox One, PC)
- Madden NFL 16 (PS4, Xbox One, Xbox 360, PS3)
- NBA 2K16 (PS4, Xbox One, Xbox 360, PS3)
- FIFA 16 (PS4, Xbox One, Xbox 360, PS3)
- Need For Speed 2015 (PS4, Xbox One)
- Halo 5: Guardians (Xbox One)
- Assassin's Creed: Syndicate (PS4, Xbox One, PC)
- Just Dance 2016 (Wii, Wii U, Xbox 360, Xbox One, PS4, PS3)
Per quanto riguarda l'andamento generale del mercato le vendite hardware sono ulteriormente aumentate e novembre si è rivelato il miglior mese per questa generazione di console. Diverso, invece, il discorso per quanto riguarda le vendite di software che sono calate del 7% soprattutto a causa di una netta diminuizione delle vendite riguardanti la scorsa generazione di console.
Cosa pensate di questi dati e dell'ennesima "vittoria" di PS4?
Fonte: VG247.com