Skip to main content

PS4 è la terza console venduta più rapidamente negli USA

Nintendo Switch è al quarto posto.

Mat Piscatella, analista del gruppo NPD, ha svelato alcuni dati interessanti riguardanti l'andamento delle vendite hardware nel mercato videoludico statunitense.

Stando alle informazioni condivise da Piscatella su Twitter, PS4 è la terza console casalinga venduta più rapidamente negli USA prendendo in riferimento i 68 mesi passati dal lancio sul mercato, dietro a Wii e PS2. Xbox 360 e Xbox One si piazzano rispettivamente al quarto e quinto posto, dimostrando che in generale le console delle ultime due generazioni hanno riscosso un grandissimo successo commerciale.

Prendendo invece in considerazione un lasso di 28 mesi di commercializzazione è Nintendo Switch ad aggiudicarsi il quarto posto, segno che la console ibrida della grande N sta andando decisamente molto bene sul mercato statunitense.

Come ci tiene a precisare lo stesso Piscatella, si tratta di dati indicativi che permettono semplicemente di farsi un'idea del momentum delle varie console prese in esame prendendo come riferimento lo stesso numero di mesi dal lancio sul mercato. Ad esempio, nonostante nel primo caso Xbox 360 sia al quarto posto, nel suo intero ciclo vitale la console di Microsoft ha venduto complessivamente più unità di Wii ed è attualmente la seconda console più venduta di sempre negli States.

Fonte: PlayStationLifeStyle