PS4 e Xbox One stanno vendendo nettamente di più di PS3 e Xbox 360
Il gap tra le due generazioni è aumentato di 3 milioni di unità nel mese di novembre.
Si sta discutendo parecchio dell'attuale generazione di console e dei risultati che PS4 e Xbox One stanno ottenendo superando le aspettative di parecchi analisti e di tutti coloro che da anni urlano a gran voce la fine delle console.
PS4 e Xbox One stanno vendendo nettamente di più rispetto a PS3 e Xbox 360, almeno secondo le stime e i dati di VG Chartz. Il portale non può essere considerato come il più affidabile sulla piazza ma può contare anche su dei dati ufficiali che delineano un gap di vendite, tra l'attuale e la scorsa generazione, impressionante.
In 25 mesi sono state vendute 48,67 milioni di unità tra PS4 e Xbox One mentre nello stesso arco di tempo Xbox 360 erano riuscite a piazzare "solo" 31,02 milioni di console. Il gap è aumentato di ben 3 milioni nel mese di novembre, un mese storicamente molto importante dal punto di vista delle vendite.
Tra i motivi di questo gap va, molto probabilmente segnalata anche la mancanza di una presenza forte di Nintendo che, almeno dal punto di vista delle vendite, aveva dominato la scorsa generazione grazie a Wii ma non è riuscita a fare altrettanto con Wii U.
Cosa pensate di questi dati e dell'andamento dell'attuale generazione che, secondo AMD, potrebbe terminare nel 2019?