PS4 e Xbox One: quale il browser più veloce?
E così iniziò la browser war...
Stanchi delle solite diatribe su console war, resolutiongate, patch del day one, DLC e microtransazioni? Bene, perché il portale AnadTech ha realizzato un bel servizio su PS4 ed Xbox One andando ad analizzare anche le performance dei browser delle rispettive console. E indovinate un po' il risultato?
Il browser di PS4 è uscito vincitore, dimostrandosi il più veloce. AnandTech ha eseguito due distinti benchmark, utilizzando il software Sunspider, una suite che misura le performance JavaScript (più basso è il punteggio e migliori sono le prestazioni): sul browser di PlayStation 4 è uscito fuori il risultato di 1.027,40 mentre il browser di Xbox One si è attestato sui 2.360,90.
La seconda prova ha invece chiamato in causa il tool di Mozilla, Kracken, altro software che rileva le prestazioni JavaScript e che misura la velocità di differenti test estratti da applicazioni e librerie del mondo reale. Questo ha assegnato al browser di PS4 il punteggio di 22.768,70 mentre il browser di Xbox One si è mostrato ben cinque volte più lento, raggiungendo il punteggio di ben 111.892,50.