PS4 ha esclusive da record: in questa generazione ben 5 titoli first party hanno venduto più di 10 milioni di copie
Da PS1 a PS3 c'era solo Gran Turismo.
PS4 in questa generazione ha "regalato" ai giocatori delle esclusive grandiose e su questo non ci sono dubbi. Da Uncharted 4 fino a God of War, passando per Spider-Man, gli utenti PlayStation possono ritenersi più che soddisfatti.
Ora, grazie a un utente ResetEra, sono emersi alcuni interessanti dati relativi alle esclusive PlayStation, dati che riguardano anche le passate generazioni.
Da quanto riportato sulle pagine del forum, partendo da PS1 fino a PS3 solamente Gran Turismo è riuscito a superare il traguardo di 10 milioni di copie vendute.
Nel passaggio alla generazione PS4, invece, ben 5 titoli first party hanno venduto più di 10 milioni di copie.
Su PS1 Gran Turismo ha piazzato 10,85 milioni di copie, su PS2 Gran Turismo 3 A-Spec è arrivato a 14,89 milioni di copie e Gran Turismo 4 a 11,76 milioni. Mentre Gran Turismo 5 ha piazzato ben 11,94 milioni di copie su PS3.
Su PS4, a oltre 10 milioni di copie, troviamo Horizon Zero Dawn (oltre 10 milioni), Uncharted 4 (oltre 16 milioni), God of War (oltre 10 milioni), Spider-Man (oltre 13,2 milioni) e The Last of Us a 20 milioni di copie contando anche le versioni PS3.
Inoltre, l'utente evidenzia che le esclusive PS4 oltre i 10 milioni di copie vendute potrebbero diventare presto 7, aggiungendo The Last of Us Part II, che dovrebbe facilmente superare il traguardo, e Ghost of Tsushima che, fino ad ora, sembra davvero un grande gioco.
Che ne pensate?
Fonte: ResetEra.