PS4: il firmware 7.50 è attualmente in beta e i giocatori condividono quali saranno i cambiamenti
Prime informazioni sbucano su Reddit.
L'aggiornamento del firmware per PS4 alla versione 7.50 è attualmente in fase di beta testing e sebbene sia principalmente per la stabilità, implementa anche alcune modifiche interessanti.
Sony ha confermato nell'e-mail ufficiale che ha inviato a tutti i partecipanti alla beta che non ci saranno cambiamenti importanti inclusi in questo aggiornamento, in quanto viene rilasciato principalmente per migliorare la stabilità del sistema. Poiché gli inviti beta vengono avviati per raggiungere più utenti, ora grazie a Reddit, conosciamo una delle modifiche che potrebbero essere tanto attese. Stiamo parlando del miglioramento al protocollo HDCP (High Bandwidth Digital Content Protection) che dalla versione 2.2 passa a quella 2.3.
L'HDCP viene utilizzato per fornire ulteriore sicurezza per i contenuti digitali. È una stretta di mano digitale che crittografa i segnali per creare una connessione sicura tra console e TV. L'ultima versione di HDCP dovrebbe correggere alcuni problemi che gli utenti potrebbero avere se il loro sistema home theater supporta HDCP 2.3. Un'altra modifica riguarda la possibilità di raggruppare sotto le cartelle le app PS4 e non solo i giochi.
Sony di solito invia questi beta test prima del lancio dell'aggiornamento ufficiale del firmware pubblico e potrebbe passare del tempo prima che la versione finale sia disponibile per tutti. Rimanete sintonizzati con noi per saperne di più a riguardo.
Fonte: Twisted Voxel