Skip to main content

PS4: il Data Bank permette di espandere la memoria della console

Presentato un dock che permette di utilizzare anche hard disk da 3,5".

La memoria interna delle console di nuova generazione permette ai giocatori di installare fino a 500GB di giochi ma viste le notevoli dimensioni della maggior parte dei titoli tripla A molti utenti stanno iniziando a pensare ad una possibile soluzione per espandere la memoria.

Per quanto riguarda la PS4, al momento non è possibile collegare un hard disk esterno e l'unica soluzione è quella di sostituire l'hard disk con un altro da 2,5".

Nyko ha, però, creato il Data Bank, un accessorio che permette di espandere la memoria della console utilizzando anche hard disk meno costosi e più capienti da 3,5". Questa particolare soluzione, inoltre, si integra perfettamene con la console utilizzando uno stile pressochè identico a quello utilizzato da Sony.

Per il momento non si hanno informazioni precise sul costo del Data Bank mentre, per quanto riguarda il debutto sul mercato, aspettatevi un'uscita entro la prima metà del 2015.

Fonte: Eurogamer.net

Avatar di Alessandro Baravalle
Alessandro Baravalle: Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.
Related topics
PS4

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!