PS4: l'emulazione dei titoli PS2 è realtà
Arriva la conferma ufficiale di Sony.
Solo un paio di giorni fa vi avevamo parlato del possibile arrivo dei titoli del catalogo PS1 e PS2 su PlayStation 4 e a quanto pare tutti gli indizi raccolti in questi mesi si sono rivelati più che attendibili.
Sony ha, infatti, dichiarato a Wired che sta lavorando per portare l'emulazione dei giochi PS2 sulla nuova console:
"Stiamo lavorando nell'utilizzo di una tecnologia di emulazione al fine di portare i giochi PS2 sulla generazione attuale. Per il momento non abbiamo altre informazioni da aggiungere."
Nelle scorse ore si era parlato insistentemente di questa feature anche a causa di un articolo del Digital Foundry che ha provato con mano quattro giochi che erano presenti all'interno di un bundle dedicato a Star Wars contenente: Super Star Wars, Star Wars: Jedi Starfighter, Star Wars: Racer Revenge e Star Wars: Bounty Hunter. Tre di questi giochi sono usciti originariamente su PS2 e sono stati scaricati attraverso un codice per il PSN e vengono giocati grazie all'emulazione.
Per il momento non ci sono nuove informazioni su questa importante novità di PS4 e non ci resta che attendere ulteriori annunci da parte di Sony. Cosa pensate di questa nuova feature?