PS4 Neo e Xbox 1.5 non sarebbero appetibili per gli sviluppatori indie
A dichiararlo è lo sviluppatore di Severed.
In queste settimane si chiacchiera tanto sulle nuove versioni delle attuali console fisse di Sony e Microsoft. Nonostante manchino ancora conferme ufficiali da parte degli stessi produttori, PS4 NEO e di una ipotetica Xbox 1.5 sembrano realtà sempre più vicine, e sulla prima abbiamo anche molte conferme da parte di fonti autorevoli.
Ma non tutti sembrano entusiasti dell'arrivo di queste nuove e più potenti piattaforme, come Chris Garvey di Drinkbox Studios, lo sviluppatore di Guacalamee e Severed.
In una lunga intervista rilasciata a Games Industry International, Harvey ha puntualizzato sul fatto che lo sviluppo sulle nuove piattaforme è uno scenario che riguarderebbe solo i grandi studi di sviluppo, che producono principalmente titoli multipiattaforma.
"Per un grande sviluppatore si tratterebbe di una gran mole di lavoro in più, poiché dovrebbe creare il codice per diverse configurazioni hardware."
E aggiunge: "Ma per i piccoli studi indie come il nostro, il problema non si porrebbe. Non è una situazione che ci può preoccupare, visto che i titoli indie non spingono quasi mai l'hardware ai propri limiti".
"Si tratterebbe solo di aggiungere qualche certificazione per assicurare la compatibilità, ma non cambierebbero le nostre routine di sviluppo."
Per un maggiore approfondimento sull'eventuale lancio di PS4 Neo, leggete il nostro editoriale.