Skip to main content

PS4 Neo potrebbe cambiare totalmente l'esperienza di gioco di No Man's Sky

Queste le dichiarazioni di Sean Murray sul possibile impiego dell'upgrade di PlayStation 4.

In un'intervista rilasciata a Daily Star, Sean Murray di Hello Games ha dichiarato che hardware potenti, come PS4 Neo, potrebbero aprire le porte ad esperienze di gioco completamente differenti in No Man's Sky.

"Negli altri giochi la nuova potenza potrebbe essere impiegata per un remaster. Tutto quello che aggiungerebbero sarebbe limitato a texture ad alta risoluzione, filtri e cose di questo tipo", ha spiegato Murray. "Questo perché la geometria di base, le forme del mondo, sono ormai decise e fisse."

"Ma il nostro gioco è generato proceduralmente, quindi un hardware più potente non implica solamente la possibilità di aggiungere texture migliori o frame-rate più alti, bensì anche e, soprattutto, che possiamo cambiare notevolmente l'esperienza di gioco".

"Con la potenza di elaborazione di PS4 Neo, ad esempio, potremmo creare nuovi tipi di mondi, con più dettagli, più densi di creature e di vegetazione, e persino universi ancora più vasti."

Guarda su YouTube

Questa possibilità potrebbe facilmente allettare gli utenti PS4, invogliandoli a passare al nuovo hardware, una volta che sarà disponibile. Inoltre, questo potenziale scenario si potrebbe applicare anche alla versione PC, che non deve necessariamente viaggiare su un binario parallelo a quello della versione PS4, nello sviluppo post-lancio.

Murray ha infatti dichiarato che No Man's Sky è un gioco completamente aperto, e lo abbiamo visto con la patch day-one, che ha cambiato radicalmente alcuni aspetti del gioco. Così, il gioco potrebbe essere totalmente diverso con il rilascio delle prossime patch nel corso dei mesi, e anche con il lancio di PS4 Neo.

Per tutti i migliori consigli inerenti al gameplay di No Man's Sky, consultate la nostra guida completa.

Per quanto riguarda PS4 Neo, rumor vogliono un annuncio il 7 settembre a New York.