Skip to main content

PS4: nuovi dettagli su PlayGo e i download in background

Ecco come giocheremo nella prossima generazione.

Sony ha svelato nuove informazioni su PlayGo e sul modo in cui PlayStation 4 faciliterà il processo dei download in background.

Grazie al sistema PlayGo, i possessori di PS4 dovranno scaricare solo parte dei dati di un titolo per poter iniziare a giocare: il resto continuerà ad installarsi mentre la console copierà i dati dal lettore Blu-ray o dal PlayStation Store.

"Il concetto è scaricare solo una porzione dei dati complessivi e avviare la sessione di gioco, e continuare con la sessione di gioco mentre il resto del download avviene in background", ha spiegato Michael Cerny a Gamasutra.

La console supporterà inoltre la decompressione zlib, che permetterà agli sviluppatori di comprimere i dati di gioco che saranno decodificati automaticamente da PS4.

I download in background saranno infine gestiti da un secondo custom chip che mette la piattaforma in modalità a basso consumo di energia, rendendola più "verde".

Avatar di Paolo Sirio
Paolo Sirio: Boxaro ma non troppo, sonaro a tratti con un occhio di riguardo per Nintendo, comprende ben presto che il mestiere del giornalista, filtrato per la passione dei videogiochi, ha tutto un altro sapore.
Related topics
PS4

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!