PS4 prima nei sondaggi, Xbox One rincorre
Wii U sembra fuori dai giochi.
Gamesindustry riporta i dati di un sondaggio realizzato da Intergi Entertainment, in cui è stato chiesto a 5000 giocatori quale console abbiano intenzione di acquistare in tempi brevi.
PlayStation 4 è stata la più scelta, con una percentuale del 58%. Seguono Xbox One con il 39% delle preferenze e Wii U, vero fanalino di coda, che verrebbe comprata solo dall'1% del campione.
La console Sony esce vincitrice anche nel resto del sondaggio: il 62% preferisce il suo design a quello delle rivali, il 51% crede che abbia il controller più innovativo e il 50% la premia per il suo parco titoli. Xbox One incassa invece il 36% dei consensi per quanto riguarda il design, il 35% sul versante controller e il 48% sui giochi disponibili. Chiude Wii U a cui va l'1% per il design, il 14% per l'innovazione del Wii U GamePad e il 2% per la lineup.
Per gli acquirenti Xbox One, infine, Dead Rising 3 e Forza Motorsport 5 sono le esclusive più allettanti, con rispettivamente il 35% e il 26% delle scelte. Su PS4 il 52% degli intervistati punta a Killzone: Shadow Fall e il 20% a Drive Club, recentemente posticipato.