Skip to main content

Origin Big O è il PC da gioco che include al suo interno una PS4 Pro o una Xbox One S

Presentato al CES 2020 un sistema che integra le console di Microsoft e Sony.

Preferite giocare su PC o console? E perché non giocare su entrambi i sistemi?

Al CES 2020 di Las Vegas, Origin PC, costruttore di sistemi personalizzati, ha presentato il suo Big O, un impianto di gioco che parte da $ 2,500 e che permetterà di scegliere se integrare una Xbox One S o una PlayStation 4 Pro nel case.

Originariamente concepito come un PC da gioco con tutte e tre le console di attuale generazione integrate, Origin PC ha ridimensionato il suo concetto originale di un computer Big O multisistema in qualcosa di molto più vendibile. Invece di tre console, i clienti possono scegliere tra una PlayStation 4 Pro o una Xbox One S. L'hardware della console è ospitato in uno chassis Corsair Crystal Series 280X personalizzato.

Piuttosto che riporre la console in una certa parte del case, i ragazzi di Origin OC hanno integrato l'hardware PS4 e Xbox One nella macchina. Sia la console che il PC da gioco sono gestiti dallo stesso sistema di raffreddamento. Se osservate il retro del sistema, è chiaro che l'hardware console è stato smontato e rimontato per adattarsi al design del PC.

Big O può essere configurato con una CPU AMD Ryzen 9 3900X o Intel i9-9900K con una scheda video Nvidia Geforce RTX 2080 Ti e fino a 32 GB di RAM.

Questo PC potrebbe sicuramente interessare a chi non ha "preferenze" di piattaforma, tuttavia, lanciare un sistema da 2.500 dollari con PS5 e Xbox Series X in arrivo, potrebbe frenare molti potenziali acquirenti.

Che ne pensate?

Fonte: Kotaku.