PS4 raggiunge il traguardo di 29 milioni di unità distribuite
Ecco gli ultimi dati finanziari rivelati da Sony.
Dopo il dato rivelato ieri che ci aveva fatto capire che PS4 ha superato le 25 milioni di unità vendute, Sony ha presentato gli ultimi risultati finanziari sottolineando l'ottimo andamento della divisione gaming.
Nel quarto che termina il 30 settembre ci sarebbe stato, infatti un grande incremento nelle vendite della divisione Games & Network Services e in particolare del software di PS4. Si parla di un incremento del 19,4% rispetto all'anno scorso e di un reddito operativo di $3 miliardi.
L'incremento per quanto riguarda le vendite hardware è "solo" del 4,8% ma le vendite derivanti dal netwrok (PlayStation Store e Sony Entertainment Network) sono salite del 56,8%.
Nel corso del Q2, Sony ha distribuito ai retailer 4 milioni di PS4 portando il totale delle unità distribuite a 29 milioni.
In generale Sony ha sottolineato un calo nel reddito operativo ma un utile operativo di 88 miliardi di yen, un netto passo in avanti rispetto alla perdita di 85,6 miliardi di yen dello stesso periodo scorso anno.
Cosa pensate di questi dati finanziari e dell'attuale andamento di PS4?
Fonte: VG247.com