PS4 sta sottraendo utenti a Microsoft e Nintendo
Uno studio riporta che numerosi utenti sono passati a Sony, con la nuova generazione di console.
Secondo uno studio condotto dalla società Nielsen, specializzata in ricerche di mercato, il successo di PlayStation 4 è dovuto, in parte, all'aver conquistato gli utenti di Xbox 360 e Wii.
I dati della ricerca, riportati dal sito Re/code, rivelano che il 31% di chi ha acquistato una PS4 non possiede una PS3, ma una Xbox 360 o un Wii, mentre un ulteriore 17% non possiede alcuna console della passata generazione.
Lo studio è stato condotto su un campione di 1200 giocatori americani con età comprese tra i 7 e i 54 anni, ma il su citato sito Re/code fa notare che la domanda chiedeva quali console si possiedono in quel momento, non quali console si sono possedute in passato, per tanto chi dovesse aver venduto la propria PS3 per acquistare una PS4 viene inserito tra chi non possiede una PS3.
Sembra comunque che Sony sia stata in grado di convincere gli utenti più di quanto non abbia fatto Microsoft, probabilmente, fa notare il redattore di Re/code, grazie al prezzo inferiore di PS4 rispetto a Xbox One nel periodo di lancio.