PS4 supera quota 6 milioni di unità vendute in Giappone
Dopo un lancio sotto tono la console Sony mantiene un andamento solido.
Se Switch sta portando avanti una corsa completamente personale grazie alla propria natura ibrida, PS4 si trova a dover fare i conti con le inevitabili difficoltà di una home console all'interno del mercato nipponico.
Switch sta vendendo tre volte più velocemente di PS4 grazie a titoli di assoluta qualità ma anche e soprattutto grazie alla particolarissima natura ibrida, una manna dal cielo in un mercato sempre più allergico alle home console tradizionali. D'altro canto non si può di certo affermare che Sony stia ottenendo dei risultati negativi e considerando tutti i fattori di questo particolare territorio possiamo sicuramente definire positivi gli ultimi risultati della console.
DualShockers riporta che grazie alle 43.808 unità vendute tra l'8 e il 14 gennaio la piattaforma ha sforato il tetto dei 6 milioni di unità vendute. PS4 ha venduto 6,027 milioni di unità nella terra del sol levante. Di queste unità 576.563 sono costituite da PS4 Pro.
Dopo un lancio tutto sommato piuttosto debole nel febbraio del 2014 Sony ha indubbiamente vissuto diversi momenti positivi e sarà interessante capire quale sarà l'andamento della console con il lancio di Monster Hunter World e della PS4 Pro ad esso dedicata.
Cosa pensate del traguardo raggiunto da PS4 all'interno del mercato nipponico?