Skip to main content

PS4 supera il traguardo di 2,5 milioni di unità vendute in Giappone

Anche PS3 raggiunge un importante obiettivo.

Il Giappone non è un mercato, a livello di numeri, importante come alcuni anni fa per quanto riguarda le home console ma Sony sta continuando a ottenere degli ottimi risultati sia con PS4 che con PS3.

La nuova console Sony è sbarcata sul territorio nipponico il 22 febbraio del 2014 e a circa due anni dall'uscita ha superato il traguardo di 2,5 milioni di unità vendute, secondo quanto riportato da DualShockers. Si tratta di un ottimo risultato se si tiene conto che una rivale come Wii U ha raggiunto il traguardo di 3 milioni di unità vendute nel mese di gennaio dopo ben quattro anni di permanenza sul mercato.

Oltre ai risultati dell'ultima generazione arrivano anche delle ottime notizie sui dati di vendita di PS3. La console ha, infatti, superato le 10,4 milioni di unità vendute.

Cosa pensate di questi risultati? Sapevate che secondo alcuni analisti PS4 arriverà a vendere 100 milioni di console nel 2020?

Avatar di Alessandro Baravalle
Alessandro Baravalle: Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.
Related topics
PS4

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!