Skip to main content

PS4 vende molto bene, ma non è riuscita a fare meglio di Wii nei primi due anni dal lancio

Riuscirà a spuntarla alla lunga?

PlayStation 4 sta veramente sorprendendo dal punta di vista delle vendite. Sebbene non vanti un parco titoli innovativo ed eccezionale come fecero precedenti console, una a caso PS2, e abbondino i remaster piuttosto che i titoli nuovi, la console vende, addirittura doppiando le due rivali.

È dunque fisiologico che si inizino a fare paragoni con le console più vendute di sempre: se da un lato Yoshida si dice fiducioso che con gli anni PS4 possa superare la regina indiscussa delle vendite (PS2), d'altro canto la battaglia con un altro mostro sacro delle vendite ( il Nintendo Wii ) è già persa a metà.

PS4 ha venduto infatti l'impressionante cifra di 32.930.906 di console fin dal lancio nel 2013, ma Nintendo Wii ha fatto ancora meglio, piazzando ben 37.921.923 di unità nello stesso periodo di tempo.

Nintendo Wii si è fermata poi a 101 milioni di unità in un ciclo vitale di circa 10 anni e non è improbabile che PS4, alla lunga, possa superare questa cifra. Sottolineiamo, infatti, che sebbene il successo di Wii sia stato stratosferico nei primi anni sul mercato, è calato molto con l'avvento di PS3 e Xbox 360.

Con i rumors che vogliono l'arrivo delle prossime console già nel 2018 pensate che PS4 possa arrivare a superare la cifra dei 100 milioni, ed andare persino a insidiare PS2 nella classifica storica?

Fonte: Vgcharz.com