Skip to main content

PS4: vendute oltre 30 milioni di unità in USA

Circa il 30% delle vendite totali.

L'analista di mercato Daniel Ahmad ha svelato alcuni interessanti dati legati alle vendite di PS4 su base regionale, che vedono ancora una volta gli USA come il mercato più grande e importante per la console ammiraglia di casa Sony.

Stando alle informazioni condivise dall'analista di Niko Partners, infatti dal lancio della console avvenuto nel tardo 2013 ad oggi sono state piazzate ben 30 milioni di unità solo negli Stati Uniti, ovvero circa il 30% del totale.

Numeri ben distanti da quelli del secondo mercato più grande, il Giappone, dove sono state vendute "solo" 8,2 milioni di unità. In terza e quarta posizione troviamo invece due paesi europei, Germania e Regno Unito, dove sono state acquistate rispettivamente 7,2 milioni e 6,8 milioni di unità.

Come precedente riportato in una precedente notizia, PS4 ha superato quota 100 milioni di unità vendute in tutto il mondo. Un traguardo davvero notevole, tuttavia l'arrivo di PS5 nel 2020 ha rallentato le vendite della console ammiraglia di Sony, tanto da costringere la compagnia a ritoccare al ribasso le sue aspettative di vendita per l'anno fiscale.