"PS4 e Xbox One stanno vendendo più di ogni altra generazione di console"
L'ex capo della divisione Xbox parla dello stato del mondo console.
Si parla spesso dell'attuale andamento delle console di casa Microsoft e Sony e altrettanto spesso sia PS4 e Xbox One vengono definite (sotto molti aspetti giustamente) arretrate dal punto di vista tecnologico.
Al di là però dei difetti queste macchine stanno ottenendo degli ottimi risultati e l'andamento del mercato console rimane comunque estremamente positivo (PS4 ha venduto 43,5 milioni di unità in tutto il mondo). Questo ottimo andamento è stato sottolineato ai microfoni di IGN dall'ex capo della divisione Xbox, Robbie Bach.
"Le persone pensano che le console siano una piccola parte di un business e matematicamente come percentuale è vero ma questo mercato non è mai stato così grande. PlayStation 4 e Xbox One hanno venduto più unità di ogni altra generazione di console allo stadio attuale del loro ciclo di vita.
"Allora analizzi la situazioni e ti rendi conto che una piccola parte di un largo ecosistema è un business in grandissima crescita ed è fantastico. A mio modo di vedere è una conferma del fatto che questa industria è guidata dalla creatività e che in questo spazio creativo non sai mai ciò che può succedere. Le cose che arrivano dal lato creativo delle compagnie sono quelle che muovono l'industria."
Cosa pensate delle parole di Bach e dell'attuale stato del mondo console?