PS5 non supporta i 1440p? MSI arriva in soccorso con la Console Mode per i suoi monitor
Ecco una lista di monitor che la sfrutteranno.
PlayStation 5 è disponibile in alcune parti del mondo (Nord America, Australia, Nuova Zelanda, Giappone, Singapore e Corea del Sud) e molti giocatori entusiasti ci stanno mettendo le mani proprio ora.
Tuttavia, in questi giorni un numero crescente di giocatori utilizza monitor da gaming che possono essere collegati contemporaneamente al PC e alle console. Se siete tra coloro che sono rimasti delusi nell'apprendere che non esiste il supporto nativo ai 1440p su PS5, potreste essere interessati al "fix" promesso da MSI in un nuovo comunicato stampa. Ovviamente, ciò comporta l'utilizzo di uno dei loro monitor da gaming che supportano la nuovissima "Console Mode".
"MSI ha ascoltato le voci dei consumatori e ha fornito una soluzione relativamente buona. Abbiamo progettato una modalità console esclusiva che può accettare automaticamente segnali 4K su monitor QHD e supportare l'HDR simultaneamente. Questo offre le migliori esperienze di gioco e consente di divertirvi con i giochi per console anche con un monitor QHD".
Questa "Console Mode" che dovrebbe fornire il "fix" per i 1440p su PS5 è esemplificata dall'immagine qui sotto. Per quanto possiamo vedere, tuttavia, questo non sembra coinvolgere alcuna tecnologia stravagante; d'altra parte, sembra essere un metodo di ridimensionamento diverso.
Il comunicato stampa fornisce anche un elenco di monitor che potranno utilizzare questa modalità per visualizzare la risoluzione 1440p su PS5.
Curvi
- MPG ARTYMIS 343CQR
- Optix MPG341CQR Optix
- Optix MPG341CQRV
- Optix MAG342CQR
- Optix AG321CQR
Flat
- Prestige PS321QR
- MAG274QRF-QD
- Optix MAG274QRF
Tenete presente che tutti i monitor curvi sopra sono dotati di display Ultrawide. Ciò include l'imminente MPG ARTYMIS 343CQR, che MSI pubblicizza come il primo monitor "AI" 1000R al mondo con risoluzione 3440x1440, tempo di risposta di 1 ms, HDR400 quando sarà lanciato il mese prossimo.
PlayStation 5, proprio come tutte le altre console, non supporta le risoluzioni Ultrawide. In quanto tale, sareste costretti a scegliere tra la visualizzazione con le "barre nere" per mantenere le corrette proporzioni 16: 9 o semplicemente "allungare" l'immagine; assicuratevi di tenerlo a mente se ordinerete uno di questi monitor MSI.
Che ne pensate?
Tutti i dettagli sulla console next-gen di Sony nella nostra recensione di PS5.Fonte: Wccftech.