Skip to main content

PS5: vendute 4,5 milioni di console! Un lancio record mentre PS4 ha venduto 115 milioni di unità

Tutti i numeri della divisione PlayStation.

PS5 può celebrare un lancio da record come rivelato da Sony stessa. Sono infatti ben 4,5 milioni le console distribuite in tutto il mondo nel 2020! Considerando quanto la console sia introvabile il dato dovrebbe corrispondere quasi al 100% alle unità effettivamente vendute. PS4 intanto è a quota 115 milioni di unità vendute.

Si tratta di un lancio che si inserisce in una divisione videogiochi e servizi che ha visto una crescita del 40% anno su anno in larga parte grazie al lancio della console next-gen. Allo stesso tempo ci sono state alcune perdite dovute al prezzo stesso della console, venduta in perdita per motivi strategici.

Le aspettative di vendita rimangono invariate: Sony prevede di vendere 7,6 milioni di console entro la fine di marzo. In questo inizio di 2021 dovrebbero quindi arrivare sul mercato quanto meno 3 milioni di unità ma per ora PS5 rimane pressoché introvabile qui in Italia e non solo.

Guarda su YouTube

Molto importanti anche i numeri di PlayStation Plus con 47,4 milioni di abbonati e 114 milioni di utenti attivi sul PlayStation Network nel trimestre. L'87% dei possessori di PS5 è abbonato al PlayStation Plus, un dato molto positivo.

PS5 si gode quindi un lancio da record, cosa ne pensate?

Fonte: IGN