Skip to main content

PS5 venduta a prezzi folli su eBay? C'è chi l'ha acquistata per $15.000

Pane per gli approfittatori.

Ovviamente non sta a noi giudicare e ognuno spende i propri soldi come meglio crede però è difficile rimanere impassibile. Con PS5 alle porte il mercato grigio sta ovviamente prendendo quota anche perché le scorte disponibili attraverso i canali ufficiali sono quasi nulle ed è così che i casi di console vendute a prezzi folli si sprecano sia da una parte che dall'altra.

Ve ne abbiamo parlato solo pochi giorni fa, ci sono prezzi assurdi fino ai $5000 ma fino a quando si tratta di approfittatori che sparano prezzi assurdi e nessuno decide di acquistare ci troviamo tutto sommato in una situazione normale, con cui convivere. Oggi però abbiamo scoperto che c'è chi questi approfittatori li ha aiutati eccome.

Di cosa stiamo parlando? Di una PS5 acquistata a un prezzo assurdo su eBay. In realtà un pre-order di una PS5 Digital Edition che è stato acquistato a settembre ma che era passato inosservato finora. L'offerta finale e vincente di un'asta che ha attirato 48 proposte è stata di circa $15.000, per la precisione $14.493.

Sembra follia ma trovate la conferma a questo link. L'asta è partita da circa $470.

In maniera minore anche Xbox Series X/S ha i suoi casi di approfittatori anche se i prezzi sembrano più ragionevoli considerando i circa $800 per Xbox Series X e i circa $500 per Xbox Series S (le console ufficialmente costano rispettivamente $499 e $299).

Gli approfittatori e il mercato grigio si godono un lancio con parecchi problemi a livello di scorte e in queste situazioni sono pratiche che accadono sempre. Certo non ci saremmo aspettati persone disposte ad accettare queste proposte e addirittura ad arrivare a cifre folli come $15.000. Come detto ognuno fa ciò che vuole con il proprio denaro ma il tutto lascia almeno leggermente perplessi.

Fonte: GameSpot