PS5 ottimizzerà il suo sistema di raffreddamento e la sua ventola con aggiornamenti post-lancio
Sony farà attenzione ai dati raccolti e apporterà di conseguenza delle modifiche.
Dopo PS4 e la sua ventola incredibilmente rumorosa, la speranza era che Sony investisse in una soluzione di raffreddamento migliore e più efficiente con PS5. Sulla base di recenti report e impressioni, sembra che questo sia esattamente ciò a cui ha puntato la società: varie anteprime parlano di una soluzione di raffreddamento molto efficiente, silenziosa e costosa.
E sembra che Sony abbia intenzione di continuare a ottimizzare la console su questo fronte anche dopo il lancio. In un'intervista con 4Gamer (via ResetEra), l'ingegnare Yasuhiro Otori ha affermato che Sony continuerà a raccogliere dati sulle prestazioni delle ventole di PS5 e apporterà modifiche in base a tali dati in futuro, attraverso aggiornamenti del firmware.
"Vari giochi verranno lanciati in futuro e saranno raccolti dati sul comportamento dell'APU (Accelerated Processing Unit) in ogni gioco", ha affermato. "Abbiamo un piano per ottimizzare il controllo della ventola sulla base di questi dati."
Recentemente, è stato rivelato che la grande ventola di raffreddamento della console è uno dei motivi principali che hanno determinato le sue enormi dimensioni.
Che ne dite?
Fonte Gamingbolt.