PS5 su Amazon, le nuove scorte solo ai clienti Prime
Un metodo efficace contro i bagarini e i bot?
PlayStation 5 è tra gli hardware di nuova generazione che sono diventati difficili da trovare e acquistare dal suo lancio lo scorso anno. Nonostante alcuni fortunati siano riusciti a mettere le mani sulla console, altri stanno ancora cercando di acquistarla, subendo file interminabili sui siti di vari rivenditori, molto spesso arrivando ad un nulla di fatto.
Non solo, anche i bagarini sono alla ricerca di opportunità per acquistare all'ingrosso la console di nuova generazione e poi rivenderla a prezzi più alti, realizzando successivamente profitti fuori scala. Questa pratica rende difficile mantenere una fornitura adeguata di PlayStation 5 e rende più difficile il rifornimento per i veri acquirenti.
Nel frattempo, Amazon sta riservando i rifornimenti di PlayStation 5 per i membri di Amazon Prime. Attualmente questa dicitura è presente in diversi siti di Amazon, ma non in Italia. Ovviamente le unità messe in vendita oggi da Amazon UK sono già andate sold-out, ma è probabile che questa pratica sia stata scelta per contrastare appunto i bagarini.
Non resta che aspettare e vedere se anche Amazon Italia inizierà questa pratica: nel caso, sareste disposti a pagare l'abbonamento a Prime per cercare di ottenere una PS5? Fatecelo sapere nei commenti.
Fonte: GamesRadar