Skip to main content

PS5 'appassiona' più di PS4: il paragone sui primi cinque mesi svela fan che giocano e comprano molto di più

Il CEO di SIE Jim Ryan svela un'interessante statistica.

In un'intervista con il CEO e presidente di Sony Interactive Entertainment, Jim Ryan, Wired ha rivelato che gli utenti PS5 trascorrono molto più tempo con la console di nuova generazione in questa fase, rispetto a PS4 nello stesso punto del suo ciclo vitale (i primi 5 mesi dopo il lancio).

Secondo i dati forniti da Sony, gli utenti hanno trascorso l'81% in più di tempo collegati alla propria PS5 rispetto a quanto fatto su PS4 dai rispettivi lanci fino alla fine di marzo. I fan acquistano anche più giochi, l'11% in più di "unità di gioco" sono stati venduti nei primi 5 mesi di PS5.

Guardando la statistica, bisogna considerare alcune cose. In primo luogo, gran parte del mondo sta ancora affrontando la pandemia globale, quindi non sorprende che le persone trascorrano più tempo sulle loro console in generale. Ma i problemi di fornitura significano che la maggior parte dei giocatori non può ancora ottenere una PS5 e PS4 è una console molto popolare con oltre 114 milioni di unità vendute. Switch sta cercando di superare la soglia dei 110 milioni di console quest'anno, e questa è una console che potreste acquistare con relativa facilità per la maggior parte del 2020.

L'articolo di Wired contiene una serie di altri dettagli e, ad esempio, conferma l'uscita di Horizon: Forbidden West entro il 2021.

Fonte: Kotaku.