Secondo un analista PS5 arriverà tra l'aprile del 2021 e il marzo del 2022
Non è ancora tempo di next-gen per Sony?
La finestra di lancio della next-gen di Sony è oggetto di molte discussioni tra i giocatori e anche gli analisti guardano a PS5 con molto interesse.
Tuttavia, come riporta Twinfinite, tra gli analisti ci sono varie teorie sul lancio di PS5. Alcune settimane fa Hideki Yasuda, analista di Ace Research Institute, ha annunciato di prevedere l'uscita della console alla fine del 2020.
Al contrario, il collega di Rakuten Securities, Yasuo Imanaka, ha recentemente pubblicato la sua analisi degli ultimi risultati finanziari di Sony, e ritiene che la console arriverà probabilmente più tardi, ovvero nell'anno fiscale che inizia nell'aprile del 2021 e termina nel marzo del 2022.
Non sorprende che gli analisti stiano tentando di prevedere la finestra di lancio della console di prossima generazione di Sony. Come dice lo stesso Imanaka-san, PS5 non avrà un impatto solo sulle prestazioni del segmento Game & Network Services della società, ma avrà un impatto su Sony nel suo insieme.
Imanaka-san crede anche che Ghost of Tsushima uscirà a marzo 2020, mentre The Last of Us: Part II e Death Stranding potrebbero essere pubblicati nel prossimo anno fiscale o in quello successivo.
Che ne pensate?