PS5 potrebbe essere basata su architettura AMD Navi con CPU Zen
Nuove indiscrezioni sulla futura console di Sony.
Si torna a parlare della futura console di casa Sony, "PlayStation 5", questa volta con delle nuove indiscrezioni provenienti dal sito Semiaccurate. Il sito in questione si è rivelato in passato abbastanza affidabile: nel 2012 svelò le reali specifiche dell'attuale PS4 e, in seguito, anticipò l'accordo tra Nintendo e NVIDIA per Nintendo Switch.
Come riportato su Resetera, secondo Semiaccurate "PS5" farà uso dell'architettura Navi di AMD e monterà una CPU Zen a 8 Core, inoltre, sembrano essere confermate le voci che vorrebbero alcuni team già in possesso dei kit di sviluppo.
Le indiscrezioni confermerebbero Sony concentrata su PlayStation VR, la nuova console dovrebbe essere dotata di una nuova versione del visore e potrebbe essere predisposta per la realtà virtuale, integrando al suo interno tutto ciò che serve per il funzionamento di PSVR.
Ovviamente non esiste nulla di ufficiale al riguardo e, molto probabilmente, "PS5" vedrà la luce tra il 2019 e il 2020. In attesa di novità, conferme o smentite vi chiediamo, che ne pensate degli ultimi rumor sulla prossima ammiraglia di Sony?