PS5 e l'archiviazione dei giochi: Sony sta cercando un modo per permettere lo spostamento su un supporto esterno
Spostarli, ma NON riprodurli.
Come vi avevamo precedentemente riportato, i giochi per PlayStation 5 non possono essere archiviati su un SSD esterno al momento del lancio. Gli unici giochi che possono essere scaricati e riprodotti su un'unità a stato solido sono quelli per PlayStation 4, ma tutti i titoli next-gen dovranno essere scaricati e riprodotti sull'SSD interno della console.
Questo potrebbe cambiare, almeno in parte: in una nuova grande FAQ sul PlayStation Blog, Sid Shuman ha scritto quanto segue: "No, i giocatori non possono trasferire i giochi per PS5 su un'unità USB. Per il gioco, i titoli per PS5 devono essere memorizzati sull'unità SSD interna ad altissima velocità della console. Stiamo valutando la possibilità di consentire ai giocatori di archiviare (ma non di riprodurre) i giochi per PS5 su un'unità USB tramite un aggiornamento futuro".
Anche se questo non significa che la funzionalità arriverà sicuramente in futuro come parte di un aggiornamento del firmware PS5, il produttore dell'hardware sta almeno esaminando l'idea. Tuttavia, come sottolineato da Sony, si tratta di memorizzare e non di riprodurre i giochi. Meglio di niente.
Vi ricordiamo che PlayStation 5 sarà disponibile il 19 novembre in Italia.
Tutti i dettagli sulla console next-gen di Sony nella nostra recensione di PS5
Fonte: Push Square