PS5 uscirà a fine 2020: aggiornato il sito ufficiale e confermata la finestra di lancio
Sony ribadisce che la console sarà lanciata durante le festività natalizie di quest'anno.
Il sito Web ufficiale di PlayStation 5 è stato aggiornato, in seguito alla presentazione tecnica del lead system architect Mark Cerny.
Sulla pagina si legge "PS5 sta per arrivare" e viene ribadita la finestra di lancio programmata per le festività natalizie del 2020. Nell'aggiornamento del sito sono incluse anche brevi informazioni sull'SSD superveloce della console e sull'audio 3D.
"Abbiamo iniziato a svelare ulteriori dettagli sui componenti tecnici e hardware che rendono PlayStation 5 una piattaforma così innovativa e potente: unità SSD ad altissima velocità, sistema I/O personalizzato integrato, GPU AMD personalizzata con ray tracing e audio 3D altamente coinvolgente. Grazie a queste funzionalità, PS5 consentirà agli sviluppatori di dare libero sfogo alla loro creatività, di creare mondi enormi e di progettare nuove esperienze di gioco".
Come in precedenza, c'è la possibilità di iscriversi alla newsletter per ricevere aggiornamenti periodici via e-mail, "comprese le novità sulla data di uscita di PS5, il prezzo di PS5 e i giochi di lancio di PS5".
Nel frattempo, in rete la discussione sulle specifiche tecniche di PS5 e Xbox Series X è entrata nel vivo. un ex sviluppatore di Sony, ad esempio, ha parlato di una differenza "alquanto sbalorditiva" tra le due console.
Che ne pensate?
Fonte: Pushsquare - PlayStation Blog.