PS5 ha già i primi SSD compatibili prodotti da Western Digital. Ecco il prezzo
Una brochure svela opzioni da 500 GB, 1 TB e 2 TB.
Così, di punto in bianco, sono stati annunciati i primissimi SSD compatibili con PlayStation 5. Anche se ci sono stati mormorii sulle unità Samsung, Western Digital attraverso la sua brochure online, ha contrassegnato il suo SN850 come compatibile con la console di nuova generazione di Sony.
Il gigante giapponese deve ancora pubblicare ufficialmente una lista di tutti i produttori che avranno unità compatibili, ma chiaramente Western Digital sa già più cose ed ha portato le mani avanti. L'SSD pubblicata nell'opuscolo può leggere dati a velocità di 7 GB/s e scrivere dati a velocità di 4,1 GB/s, il che dovrebbe essere adatto a PS5.
L'unità è disponibile in tre diverse varianti, da 500 GB, 1 TB e 2 TB e ciascuna opzione costa rispettivamente $ 149,99, $ 229,99 e $ 449,99. È ovviamente costosa, ma vale la pena ricordare che con la concorrenza tra i produttori ci sarà comunque una diminuzione dei prezzi. Ad ogni modo confrontando con la memoria di espansione da 1 TB di Seagate per Xbox Series X, i prezzi sono praticamente identici.
Che ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti.
Fonte: Push Square