Skip to main content

PS5: il possibile brevetto del dissipatore di calore è ora pubblico e svela nuovi dettagli

Una visione più approfondita?

Il brevetto del dissipatore di calore PS5 è stato pubblicato, il che offre una visione più approfondita dell'interno della console di prossima generazione di Sony. Da quello che possiamo leggere, sembra che i produttori stiano cercando di posizionare il dissipatore di calore sul lato opposto della scheda, che può includere fori per ospitare il sistema di raffreddamento della PS5.

Ecco la descrizione inclusa nel brevetto: "Un dissipatore di calore (21) è disposto su una superficie inferiore di un circuito (10). Il circuito (10) ha fori passanti (h1) che penetrano nel circuito (10) in un'area (A) in cui è disposto un apparato di circuito integrato (5). Percorsi di conduzione del calore (11) sono previsti nei fori passanti (h1)".

Il brevetto poi continua con la descrizione dei componenti: "I percorsi di conduzione del calore (11) collegano l'apparato a circuito integrato 5 e il dissipatore di calore (21). Questa struttura consente la disposizione di un componente diverso dal dissipatore di calore (21) sullo stesso lato dell'apparato a circuito integrato (5), garantendo così un più alto grado di libertà in una disposizione dei componenti".

PlayStation 5 verrà lanciata alla fine di quest'anno e per adesso Sony non ha annunciato rinvii. Rimanete sintonizzati con noi per eventuali informazioni a riguardo.

Fonte: PSU