Skip to main content

PS5 sarà più silenziosa di PS4? Lo suggerirebbe il brevetto del possibile sistema di raffreddamento

Ecco una prima idea del design interno della console next-gen.

In questi giorni compaiono in rete sempre più rumor dedicati alla console di prossima generazione, ovvero PlayStation 5. Nella giornata di oggi abbiamo pubblicato una notizia riguardante il possibile look della console next-gen. Ora, le nuove indiscrezioni si focalizzano sul sistema di raffreddamento.

Un brevetto depositato dal direttore tecnico di Sony Yusuhiro Ootori a maggio di quest'anno mostra quello che sembra essere un sistema di raffreddamento composto da più ventole a forma di "V". Dato che il sistema di raffreddamento della PS4 è notoriamente rumoroso, il brevetto potrebbe indicare un miglioramento di questo problema nella prossima console.

Detto questo non c'è certezza che questa immagine indichi che si parli di un sistema di raffreddamento e nel caso lo fosse, il dispositivo potrebbe essere applicato sulle console per gli sviluppatori che attualmente lavorano a nuovi titoli per la piattaforma.

In breve, non possiamo verificare che ciò influisca sul design finale della stessa PS5, tuttavia Yusuhiro Ootori è lo stesso direttore tecnico che ha depositato il brevetto per il design di PlayStation 4. Purtroppo non ci resta quindi che aspettare nuove informazioni proprio da Sony stessa.

Fonte: GamesRadar