PS5: un nuovo brevetto di Sony svela come gli utenti potrebbero condividere i contenuti di gioco
Si tratta di una tecnologia chiamata "Scene Tagging".
Un nuovo brevetto depositato da Sony per una tecnologia chiamata "Scene Tagging" potrebbe suggerire che la creazione e la condivisione di contenuti generati dagli utenti costituiranno una parte importante di PlayStation 5.
Come notato da RespawnFirst, Sony Interactive Entertainment ha depositato il brevetto il ​​21 novembre 2019 allo United States Patent Office per qualcosa chiamato "Scene Tagging".
La tecnologia permetterebbe a un utente "la generazione di un contenuto associato a un gioco", un contenuto che sarebbe una registrazione di un evento che si è verificato in una sessione in-game.
A questo contenuto verrebbero associati dei "dati distintivi", come l'area o location in cui è stato ripreso.
"Il contenuto creato dal giocatore e i metadata possono essere archiviati in un database", e così altri giocatori avranno la possibilità di ricercare e visionare il contenuto condiviso.
Inoltre, "il contenuto creato da un utente può essere usato per ricreare l'evento che è stato registrato. In questo modo il giocatore che visualizza può partecipare allo stesso evento".
Questo è quanto si legge dal brevetto depositato. Tuttavia, bisognerà aspettare e vedere se questa tecnologia sara davvero applicata alla nuova console di Sony.
Che ne pensate?
Fonte: IGN.