Skip to main content

PS5, un brevetto depositato da Sony suggerirebbe la possibilità di creare e condividere demo giocabili

Verrà implementata nella prossima console di Sony?

Dopo l'annuncio di PlayStation 5 continuano a spuntare brevetti depositati da Sony. Questa volta a quanto pare, la console di prossima generazione potrebbe ottenere una feature già vista ad esempio in Google Stadia.

Il brevetto indica che Sony starebbe lavorando a una funzione che potrebbe consentire di condividere lo stato di salvataggio e la creazione di demo in modo che i vostri amici possano provare piccoli pezzi del vostro gioco preferito. Questo tipo di tecnologia consentirebbe inoltre di raggiungere un punto specifico nel gioco e in seguito condividere il salvataggio con il vostro amico che potrebbe avere un problema a superare proprio quel punto.

La funzionalità di condivisione consentirebbe di inviare al vostro amico lo stato dell'avanzamento nel gioco tramite e-mail o social media con un link che potrebbe essere usato per aprire immediatamente il gioco, sia attraverso PlayStation Now per PC e PlayStation o attraverso un qualsiasi gioco acquistato su PlayStation Store.

Ovviamente per adesso si tratta solo di un brevetto e non è possibile sapere se verrà effettivamente implementato nella console. Recentemente Sony ha depositato un nuovo brevetto che confermerebbe la presenza di cartucce.

Fonte: Gamepur